mercoledì 9 settembre 2009

Marr Superstar 25 ha presentato ieri il libro celebrativo

RIMINI – Non morirà mai, il ricordo di quella leggenda. Perché tutto cominciò con loro, coi “Ragazzi che fecero l’impresa”, quelli della Marr 1983-1984, fantastico gruppo che l’8 aprile 1984 a Vigevano coronò il sogno di una città intera, entrare nell’elite del baloncesto italiano per la prima volta.
Il comitato E’ stata proprio la voglia di celebrare al meglio la prima, storica promozione in A1 del Basket Rimini, che ha spinto tredici “super tifosi” (nominativi sul blog www.marr25.org) a fondare il Comitato “Marr Superstar 25”, vero e proprio canale per rivivere, in una sola notte e in “quel” Flaminio, le gesta dei 12 eroi di coach Piero Pasini.
La partita Ci saranno tutti, sabato sera (ore 20.30), nel match amarcord che vedrà opposta la Marr Superstar 25 a una selezione “All Star Rimini”, composta da tanti ragazzi che, all’epoca, muovevano i primi passi nelle giovanili dei Crabs. E così, il Topone Pasini riprenderà ad allenare Alessandro Angeli, Luca Ioli, Maurizio Benatti, Giorgio Cecchini, Paolo Paci, Giorgio Ottaviani, Danilo Terenzi, Vinicio Mossali, Gig Sims, Umberto Coppari, Ernest Wansley e Stefano Brighi. Saranno Alberto Bucci e Piero Bucchi, altri due che a Rimini hanno fatto la storia, a rispondere con Bibo Fontana, Pierfilippo Rossi, Carlton Myers, German Scarone, Matteo Benzi, Max Romboli, Alex Righetti, Massimiliano Angelini, Alessandro Cancian, Silvano Dal Seno, Gelo Rusin e Renzo Semprini.
Il libro Presentato ieri dal Comitato presso l’Hotel Ramada, si chiama “I ragazzi che fecero l’impresa”, ed è stato scritto da Nicola Gambetti. In 180 pagine a colori, ripercorre la mitica stagione’83-’84, con 30 testimonianze dirette, tutte le statistiche, le fotografie dei gadget e ben 70 fotografie inedite fornite dalla famiglia Morosetti, in ricordo del fotografo Silvano Morosetti, che all’epoca le scattava per conto suo, solo per passione. Si può acquistare in tutte le edicole, a partire da stamattina e sino al prossimo 16 settembre, al prezzo di 9.90 euro.
Gli eventi Aperti ieri con l’aperitivo al Bagno 26 presenziato da Gig Sims e Ernest Wansley, arrivati in Romagna domenica scorsa, proseguono oggi alle 19 con un altro aperitivo al Borgo San Giuliano presso l’Angolo DiVino. Domattina, poi, Sims e Wansley inaugureranno il reparto di “pediatria onco-ematologica” dell’Ospedale Infermi di Rimini, diretta dal professor Vecchi: domenica, al Flaminio, si potrà versare un’offerta libera in favore del reparto e comprare la maglietta celebrativa dell’evento. Domani, alle 18.30, ecco l’aperitivo al Ct Rimini, mentre venerdì alle 18.30 l’intera squadra sarà ricevuta dal presidente della Provincia Stefano Vitali, prima di una visita privata alla “Domus del Chirurgo”. Alle 20.30, poi, cena al Pic Nic, con proiezione dei filmini dell’epoca: sabato mattina, allenamento informale al Flaminio, per tenere caldi i motori in vista del super match serale.

Matteo Peppucci

Post più popolari

Archivio blog

Seguici via Email!